In questa sezione puoi trovare tutti i servizi che offriamo ai nostri clienti
Seguire passo a passo i nostri clienti dalla fase di ideazione e progettazione dell’idea imprenditoriale al fine i individuare la struttura, il contenitore, che meglio si adatta al profilo personale del cliente unitamente alla tipologia di attività che intende svolgere.
Viene fornita un’assistenza continua anche nei rapporti con altri professionisti quali notai e avvocati al fine di poter esaminare tutti gli aspetti e le prospettive dell’azienda nascente.
Servizio per noi importantissimo perché ci permette di meglio seguire e conoscere le imprese nostre clienti, nonché di poter offrire una consulenza mirata che la meglio frutti le opportunità del mercato e delle normative in continua evoluzione, può al pari della contabilità essere gestito in modo integrato attraverso un collegamento diretto con l’azienda nel caso questa lo richieda.
Passo successivo all’individuazione dell’idea è la ricerca delle fonti di finanziamento migliori con una particolare attenzione ad eventuali bandi per fondi comunitari, statali, regionali, ecc…
In questa fase lo Studio si occupa di individuare gli strumenti migliori disponibili al momento sul mercato, coadiuva l’imprenditore nella redazione del business planing soprattutto per quanto attine alla parte economica e finanziaria. Questo settore vede però la collaborazione con società esterne specializzate nella richiesta di partecipazione ai bandi per ottenere contributi a fondo perduto o finanziamenti agevolati.
Attraverso l’impiego di software altamente professionali e di nuova generazione siamo in grao di offrire dal classico servizio di contabilità gestita totalmente dallo Studio, adatta sicuramente a realtà piccole, fino a soluzioni di totale o parziale partecipazione del cliente alle rilevazioni contabili. Questo permette ai nostri clienti di avere un software di alto livello a completa disposizione, con tutte le garanzie di sicurezza e licenze, a costi praticamente nulli.
Lo Studio ovviamente segue la sua clientela nella stipula di contratti sia legati ad attività imprenditoriali, che alle esigenze dei privati come contratti di locazione, pratiche per detrazioni fiscali, ristrutturazioni edilizie, risparmio energetico, e così via.
Un buon livello di informatizzazione ci permette poi di poter gestire i rapporti con la clientela, in tutti i settori, anche totalmente in modalità telematica anche grazie a nuovi strumenti quali posta certificata, archiviazione elettronica dei documenti e firma digitale.